DALL’AUTOMOTIVE ALLA GENERAL INDUSTRY PASSANDO ATTRAVERSO L’AI: APPLICAZIONI COLLABORATIVE DI SUCCESSO
Toccate con mano le novità nelle possibilità applicative offerte dai cobot UR, sviluppate nel settore automotive e replicabili anche nella general industry, e dei vantaggi dell’applicazione dell’AI in fase di programmazione. Inoltre testate con mano le potenzialità del nuovo UR20!
Potete farlo con Universal Robots, che organizza per il 28 settembre un evento presso la sede di Grugliasco (TO) del proprio preferred distributor PST (Via Cumiana, 3 - 10095 Grugliasco).
Le prime soluzioni applicative di saldatura, assemblaggio, controllo qualità, ma anche di movimentazione dei materiali, sono avvenute lungo le linee automotive. Molte di queste soluzioni sono state applicate con successo anche in altri settori.
Nel corso dell’evento dal vivo, che vedrà il nuovo cobot UR20 (il più potente e performante della gamma UR) applicato in un’innovativa installazione a 12 assi) verranno mostrate le applicazioni di maggior successo e utilità, nate proprio in seno all’automotive, e applicabili anche nei settori della general industry: pallettizzazione, levigatura, saldatura, controllo qualità su verniciatura, assemblaggio, machine tending. E non saranno semplici demo, ma celle completamente operative, integrate e “chiavi in mano” per una rapida entrata in produzione.
Non solo: verranno mostrate le possibilità applicative dell’AI nelle fasi di programmazione del cobot.
La flessibilità che caratterizza la robotica collaborativa è l’ingrediente fondamentale di un’implementazione semplice, rapida, versatile e capace di dare risposta a esigenze produttive anche molto diverse.
AGENDA:
9:00h – 9:30h | Welcome coffee e registrazione
9:30h – 9:40h | Benvenuto, Gloria Sormani UR e PST
9:40h – 10:00h | Speaker istituzionale, Arturo Baroncelli (winner of the Engelberger prize)
10:00h – 10:40h | Presentazioni PST, partner UR+
10:40h – 11:00h | Coffee Break
11:00h – 12:30h | Dimostrazioni live con Q&A
12:30h | Rinfresco