LE ULTIME FRONTIERE DELLA PALLETTIZZAZIONE CON I COBOT UR
Tool e soluzioni innovative
Universal Robots organizza un webinar il 19 aprile alle ore 16:00 per fare il punto sulle ultime soluzioni sviluppate per la pallettizzazione: nuovi tool, nuovi accessori e software per semplificare cambi formato, programmazione e installazione.
Spesso è proprio il fine linea, il complesso di operazioni di intralogistica interna, a rappresentare il classico “collo di bottiglia” che rallenta processi e attività. In particolare la pallettizzazione è tra le applicazioni più sfidanti in termini di ergonomia, spazi occupati al floor, ritmi, cambi formato. L’automazione è una delle soluzioni maggiormente adottate dalle imprese. Sì ma quale automazione? Portali cartesiani? Pallettizzatori ingombranti e rigidi? La soluzione proposta da Universal Robots e dai suoi partner è diversa.
La versatilità dei robot collaborativi si applica al meglio su questa tipologia di attività in cui può essere frequente il cambio di pattern sul pallet a seconda dei colli in movimentazione, oppure può essere necessario interrompere le operazioni di pallettizzazione per modifiche al processo: e a questo punto una soluzione rigida e ingombrante diventa un inutile ingombro sul floor, mentre un cobot può essere dislocato altrove dove ve ne è necessità. Dimensioni contenute e peso ridotto che agevolano spostamenti, flessibilità di programmazione e collaboratività che garantisce layout aperti, sono invece i plus offerti dalla robotica collaborativa UR e dai suoi partner UR+.
Nel corso del webinar verranno illustrate le ultime novità tecnologiche sviluppate di concerto con i partner Rocketfarm, Onrobot, Piab e Coval: software, end effector e gripper, assi telescopici e accessori per la pallettizzazione del futuro.