Robotica collaborativa per fabbricanti di macchinari
Cobot per i produttori di macchinari
I cobot Universal Robots sono perfetti per essere integrati dagli OEM di molti settori diversi, dall’alimentare al packaging a molti altri, all’interno dei loro prodotti.
Grazie alle loro caratteristiche, quali leggerezza, destrezza, elevata ripetibilità, e alle ampie possibilità di comunicare con altri dispositivi sia tramite ingressi e uscite digitali che sfruttando i più diffusi bus di campo, i cobot possono essere integrati totalmente e in maniera agevole in macchine di ampia tipologia, offrendo un reale valore aggiunto al macchinario di cui entrano a far parte.
Ad esempio il cobot può entrare a far parte di una cella di saldatura flessibile e facile da utilizzare, in cui l’operatore può sfruttare appieno l’accessibilità e la semplicità di programmazione della soluzione. Altre volte può consentire di creare un’opzione aggiuntiva per una macchina già esistente capace di ampliare il suo campo di applicazione o la sua produttività, ad esempio andando ad automatizzare operazioni di carico/scarico componenti a basso valore aggiunto.
In questo webinar verranno approfonditi gli aspetti che più rendono interessante e semplice integrare un cobot UR in una macchina standard e presentati diversi casi applicativi reali di integrazione di cobot Universal Robots da parte dei nostri partner.